Crociere Disney nel Mediterraneo
In crociera con Topolino & C.

Per informazioni sulle tariffe e le promozioni telefonaci al numero 010 5731950

Disney Cruise Finalmente anche i passeggeri europei potranno salire a bordo delle fantasiose navi da crociera della Disney Cruise Line (DCL) senza necessariamente dovere trasvolare negli Stati Uniti. Da Maggio ad Agosto la compagnia americana porterà una delle sue navi nel Mediterraneo. Dopo tanti anni in cui se ne parla, dunque sembra essere giunta la volta buona. Disney Magic, effettuerà crociere di 11 giorni e crociere di 12 giorni con partenza dal porto di Barcellona e con scali nei porti di Palermo, Napoli, Olbia, Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia, Villefrance e ritorno a Barcellona. I prezzi a partire da 905 Euro a persona.
Lo sbarco in Europa è il frutto di una parziale riconversione della strategia, inizialmente rivolta solo al pubblico dei bambini al seguito delle famiglie, ma ora in cerca anche di passeggeri di più ampio respiro, incorporando nuovi servizi di lusso a bordo. La compagnia, emanazione della Walt Disney Corporation, aveva iniziato l'attività crocieristica nell'estate del 1998, allorquando era stata ritirata la prima della due navi gemelle da 83 mila GT e 1.800 passeggeri, costruite con una certa fatica - a causa dei bizzosi disegni progettuali richiesti dal committente. Due costruzioni che avevano lasciato molto prestigio e tanta immagine. Alla Disney Wonder (luglio 1998) era seguita sei mesi dopo la Disney Magic. Attualmente le due navi sono impegnate in crociere di 3-4 giorni dalla Disney Cruise Florida ai Caraibi, abbinate a soggiorni a terra a Disneyland (Orlando) - da Port Canaveral si scala Castaway Cay (isola vergine comprata dalla Disney) e Nassau  (Bahamas) - e, più sporadicamente, in California e Messico a complemento del nuovo parco di divertimento nella California del Sud. Un anno fa al vertice di DCL l'esperto manager Tom McAlpin, con la compagnia sin dall'inizio ricoprendo svariati ruoli, ha rimpiazzato Karl Holz, andato a fare il CEO di Euro Disney.


Fonte: Ship2Shore

Disney Cruise DISNEY CRUISE LINE: Nasce nel 1995 ed è una divisione della Walt Disney Parks and Resorts con sede a Lake Buena Vista in Florida. Nel 1998 viene consegnata la prima unità la Disney Magic e l'anno successivo una seconda gemella la Disney Wonder, tutte e due commissionate alla Fincantieri di Trieste. Le due navi partono regolarmente dalla Florida per crociere di 3, 4 e 7 giorni nelle isole dei Caraibi dal Terminal Disney di Port Canaveral in Florida, e le crociere possono essere abbinate a soggiorni a terra a Disneyland (Orlando) e a Castaway Cay l'isola privata acquistata dalla Disney. 

Le navi della flotta Disney Cruises: