ROYAL PRINCESS
La nuova generazione delle crociere Princess



Royal Princess offrirà un grande comfort, accompagnato da un servizio di bordo impeccabile.
In costruzione presso i cantieri Fincantieri di Marghera, la futura ammiraglia della compagnia di navigazione Princess Cruises entrerà in servizio nel giugno 2013. Seguirà una seconda costruzione gemella che sarà consegnata nella primavera del 2014. Con oltre 140.000 tonnellate potrà ospitare 3.600 passeggeri. Una delle caratteristiche della nuova nave, saranno numerose aree con spettacolare vista sul mare come il "SeaWalk" un ponte a 40 metri di altezza dal livello del mare che si estende di 28 metri oltre il bordo della nave. Da qui i passeggeri possono godere di una vista spettacolare, e sul lato sinistro troveranno anche il SeaView Bar per gustarsi un cocktail con vista imbattibile. La nave avrà l'80% delle cabine con balcone

Fra le novità spiccano quelle dedicate alle opzioni gastronomiche che si arricchiscono negli spazi e nelle squisite proposte. Semplicemente incantevole la Chef’s Table Lumiere, dove il design minimal ed elegante e la speciale cortina di luci che circonda i commensali crea un cenacolo davvero esclusivo dove gustare prelibati menu tematici realizzati dal prestigioso team di Chef. Mise en place ineccepibile con porcellane pregiate e calici in cristallo.

Atmosfera altrettanto esclusiva al Wine Cellar, un’area riservata presente presso i ristoranti principali Symphony e Allegro con 12 posti a sedere e un’ambientazione tipica da enoteca. I menu sono realizzati in collaborazione con noti produttori di vino per esaltare le prestigiose etichette presenti. Il Wine Cellar è il luogo ideale per occasioni speciali e feste private.

Ampliato e con un layout rinnovato l’Horizon Court Buffet con nuove squisite opzioni bistrot come quella dedicata al granchio o il Fondue Restaurant o ancora la Pasticceria (Horizon Bistro Pastry Shop), unica nel suo genere dove gustare croissant, pasticcini, dolci al cucchiaio, French toast accompagnati da ottimo caffè. Al Pastry Shop potrete anche vedere all’opera il team di pasticceri, impegnato nel decorare torte o nel modellare il cioccolato fuso. Riconfermate le opzioni gastronomiche tanto amate come la steakhouse Crown Grill, il british pub Weelhouse Bar o ancora il ristorante italiano Sabatini’s.

La nuova Royal Princess presenta inoltre un nuovo Atrio, il più grande mai costruito su una nave della flotta, il cocktail bar Bellini's, il sushi bar Ocean Terrace, Celebration il nuovo negozio per regali preziosi, il bar Piazza che propone una "colonna" di oltre 300 varietà artigianali di tè e la nuova Pizzeria Alfredo's, con servizio al tavolo.

Il debutto di Royal Princess è fissato per il 16 giugno 2013 con una speciale crociera da Southampton a Barcellona con scali a Vigo, Lisbona, Gibilterra e Malaga.


  Caratteristiche tecniche NAVE  Grand Princess - piscina

  • Prevista consegna: Giugno 2013
  • In costruzione nei Cantieri: Fincantieri Marghera
  • Stazza: 141.000 GRT
  • Passeggeri: 3.600
  • Viaggio inaugurale: 16 Giugno 2013

PRINCESS CRUISES: Nata nel 1965, con una nave che faceva crociere in Messico, è cresciuta fino a diventare una delle compagnie di crociere più grandi del mondo. Oggi la sua flotta di 15 navi ogni anno trasporta oltre 1.000.000 di passeggeri verso un incredibile numero di destinazioni in tutto il mondo che è superiore a quello di qualsiasi altra società di crociere.
Le navi della flotta, diventata famosa anche grazie ai telefilm "Love Boat" (dal 1977 al 1986 sono state usate due navi la Pacific Princess e la Island Princess), sono tra le più moderne in circolazione, rinomate per il loro design innovativo e la vasta scelta proposta a bordo per quanto riguarda i ristoranti e l'intrattenimento; il tutto accompagnato da un servizio al cliente sempre rivolto all'eccellenza. Princess Cruises offre ai suoi passeggeri l'opportunità di evadere verso le destinazioni più belle del mondo, in tutti i continenti, scegliendo tra crociere da 7 a 30 giorni
: dall'Australia al Far East, dal Mediterraneo ai Caraibi e ha il suo punto di forza in Alaska dove mette a disposizione il più alto numero di navi e di itinerari abbinati a programmi a terra. Princess Cruises è membro orgoglioso della prestigiosa World's Leading Cruise Lines. Questa esclusiva alleanza include Holland America Line, Carnival Cruise Line, Cunard Line, Costa Crociere, Windstar Cruises e The Yachts of Seabourn. Condividendo la passione di soddisfare ogni ospite e l'impegno di fornire qualità e valore, le linee di crociera parte di questa alleanza si rivolgono ad un'ampia gamma di stili di vita e di possibilità di spesa. Insieme, offrono una vacanza in crociera ricca ed emozionante verso le più affascinanti destinazioni in tutto il mondo. La Compagnia oggi ha sede a Los Angeles e fa parte del Gruppo Carnival.


Le altre navi della Flotta PRINCESS CRUISES:

Caribbean Princess
Coral Princess
Crown Princess
Dawn Princess
Diamond Princess
Emerald Princess
Golden Princess
Grand Princess
Island Princess
Ocean Princess
Pacific Princess
Royal Princess (nuova costruzione - Giugno 2013)
Ruby Princess
Sapphire Princess
Sea Princess
Star Princess
Sun Princess