COSTA PACIFICA
La nuova supernave di Costa Crociere "la nave della musica"

VEDI LE SUPER OFFERTE COSTA CROCIERE
OPPURE TELEFONA AL NOSTRO CALL CENTER


Si chiama Costa Pacifica, ed è la gemella di Serena e Concordia, le due ammiraglie del gruppo battenti bandiera italiana.
Costa Pacifica

Il varo è avvenuto per "scivolamento di prora", una tecnica molto spettacolare che si utilizzava in passato per le navi di linea passeggeri: il troncone è stato posizionato su uno scivolo, dal quale, una volta eliminati i quasi 400 sostegni che lo tenevano fermo, è stato fatto scendere in mare con la prua rivolta verso l'acqua. Ad agosto sarà trasportato via mare nello stabilimento di Genova Sestri Ponente, dove proseguirà la costruzione della nave.

Costa Pacifica, 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali, è la nave della musica: il meglio della musica di tutti i tempi è non solo il tema che ispira l’interior design delle varie aree pubbliche, ma una vera e propria esperienza che conduce l’Ospite in un viaggio “musicale” alla scoperta della nave. Ogni area è caratterizzata da uno dei 29 brani dell’esclusiva colonna sonora a cura del Maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave. L’ammiraglia Costa è inoltre la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti potranno cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. A bordo di Costa Pacifica, così come di Costa Luminosa, si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; simulatore di auto da GP; area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3.

Costa Pacifica offrirà 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.504 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%). Sarà quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi. A bordo si potrà trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la "Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un'area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio. Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf. Costa Pacifica, disegnata dall’architetto e interior designer Joseph Farcus, è la “Greatest Hits” di Costa Crociere: non solo perché è stata realizzata scegliendo il meglio delle navi della flotta, ma soprattutto perché il tema ispiratore e conduttore di questa nave è proprio la musica.



Caratteristiche tecniche COSTA PACIFICA

  • Cantieri costruzione: Fincantieri - Genova Sestri Ponenete
  • Battesimo: 5 Giugno 2009 Porto di Genova
  • Madrina: Noa (cantante israeliana)
  • Crociera inaugurale: 6 Giugno 2009
  • Bandiera: Italiana
  • Stazza: 114.288 GRT
  • Lunghezza: 290 metri
  • Larghezza: 41,6 metri
  • Ponti: 17 (13 dedicati ai passeggeri)
  • Velocità di crociera: 21,5 nodi (massima: 23 nodi)
  • Cabine: 1.504 cabine di cui 579 con balcone
  • Passeggeri: 2982 (letti bassi) - 3.780 capacità massima
  • Equipaggio: 1.050 membri d'equipaggio


LE OFFERTE SPECIALI COSTA CROCIERE con la formula Prenota Subito:

Prenota Subito è la formula garantita da Costa Crociere che premia chi prenota con grande anticipo rispetto alla data di partenza una crociera Costa. La formula è cumulabile con l'offerta ragazzi gratis fino a 18 anni, quindi grande opportunità di risparmio per le famiglie.

Richiedici ulteriori informazioni o fai una richiesta di prenotazione non impegnativa Richiedi prenotazione non impegnativa
Oppure telefona al nostro call center 


 

Costa CrociereCOSTA CROCIERE: è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2008 circa 1,2 milioni di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Oriente e Oceano Indiano. Altre 3 nuove unità saranno consegnate entro il 2012. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4. Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Nel 2009 Costa Crociere risulta essere la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival, leader mondiale delle crociere.

Costa Crociere: la vacanza che ti manca!


Le altre navi della Flotta Costa Crociere:

Costa Allegra
Costa Atlantica
Costa Classica
Costa Deliziosa
Costa Diadema
Costa Fascinosa
Costa Favolosa
Costa Fortuna
Costa Luminosa
Costa Magica
Costa Mediterranea
Costa Pacifica
Costa NeoRomantica
Costa Serena 
Costa Victoria
Costa Voyager