COSTA MARINA
Una nave solare, panoramica e moderna

VEDI LE SUPER OFFERTE COSTA CROCIERE
OPPURE TELEFONA AL NOSTRO CALL CENTER

Costa MarinaLa Costa Marina nel Novembre 2011 è stata venduta alla Harmony Cruises e rinominata Harmony Princess. E' la prima nave da crociera dedicata al mercato coreano.

La storia:
Il gioco di vetri che la caratterizza fa gustare ancor più il piacere dell’andar per mare. Tutto é luminoso sul Costa Marina, grazie a questo sapiente gioco architettonico, di cui colpisce subito lo spettacolare lucernario di poppa, simile a quello degli antichi galeoni, sul quale scorre un velo d’acqua. Altro punto d’effetto della nave é il Laguna Club, con la grande cupola di cristallo. Lo stile degli interni é raffinato ed elegante come quello di uno yacht di lusso, con in più il comfort e lo spazio di una grande nave da crociera.

Costa Marina è entrata in servizio agli inizi degli anni 90; ha 25.558 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 174 metri ed una larghezza di 26 metri; raggiunge una velocità massima di 21,5 nodi. La capacità massima della nave è di 963 passeggeri (372 cabine e 8 Suites, per un totale di 763 letti bassi) ed ha un equipaggio di 393 membri.

Costa Marina è partita il 14 marzo 2002 da Savona per la prima delle sue crociere interamente dedicate al mercato tedesco con il nuovo slogan "la Deutsche Vita". Per circa 3 mesi la nave di Costa Crociere si è sottoposta ad alcuni lavori di miglioramento, che hanno comportato un investimento di circa 5 milioni di euro nei cantieri genovesi. I lavori hanno riguardato, oltre alla parte macchina, anche interventi sulla parte Hotel per adattare Costa Marina alle esigenze del nuovo mercato tedesco, tra cui vanno segnalati la trasformazione della discoteca in un club con funzione di sala da ballo - buffet, il restyling delle suite e del teatro. Inoltre sono state completamente rifatte le cabine riservate all'equipaggio.

Caratteristiche tecniche COSTA MARINA:

  • Cantieri costruzione e anno: Warstila - 1969 (Rinnovo completo Mariotti 1990)
  • Battesimo: Dicembre 1990
  • Madrina:
  • Crociera inaugurale:
  • Bandiera: Italiana (Porto di Registro: Genova)
  • Stazza: 25.558 GRT
  • Lunghezza: 174,2 metri
  • Larghezza: 25,8 metri
  • Ponti: 9 (8 dedicati ai passeggeri)
  • Velocità di crociera: 20,5 nodi (massima: 21,5 nodi)
  • Cabine: 372 cabine di cui 273 esterne
  • Passeggeri: 763 letti bassi - 963 capacità massima
  • Equipaggio: 393 membri d'equipaggio

Sale e Teatri
- Tropicana Showroom (380 posti), Marina Lounge, Laguna Club, Casinò, Card Room (16 posti), Biblioteca (16 posti), Children’s Room, Trevi Gallery, centro commerciale, Internet Café
Altri Servizi
- Photo shop, lavanderia/stireria, reception/informazioni, attrezzature tecniche per meeting, Ufficio Escursioni, Ufficio Cambio, centro Medico, Cappella, Biblioteca
Solarium e sport
- 1 piscina, 1 piscina per i bambini, 3 vasche idromassaggio, Spa e Centro Fitness, Beauty Centre, percorso jogging 250 mt
Ristoranti e bar
- Ristotante Crystal (440 posti), Buffet Yatch Club (260 posti), Harry’s Bar (170 posti), Marina, Pool
Arte e Design
- Costa Marina é opera dell’architetto italiano Guido Canali.
- I pannelli della Sala da Ballo sono dell’artista Emilio Tadini
- Gli interni delle cabine sono arricchiti dagli interventi dell’artista Tullio Pericoli e del grafico Italo Lupi




LE OFFERTE SPECIALI COSTA CROCIERE con la formula Prenota Subito:

Prenota Subito è la formula garantita da Costa Crociere che premia chi prenota con grande anticipo rispetto alla data di partenza una crociera Costa. La formula è cumulabile con l'offerta ragazzi gratis fino a 18 anni, quindi grande opportunità di risparmio per le famiglie.

Richiedici ulteriori informazioni o fai una richiesta di prenotazione non impegnativa Richiedi prenotazione non impegnativa
Oppure telefona al nostro call center



Oppure telefona al nostro call center


 

Costa CrociereCOSTA CROCIERE: è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2008 circa 1,2 milioni di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Oriente e Oceano Indiano. Altre 3 nuove unità saranno consegnate entro il 2012. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4. Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Nel 2009 Costa Crociere risulta essere la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival, leader mondiale delle crociere.

Costa Crociere: la vacanza che ti manca!


Le altre navi della Flotta Costa Crociere:

Costa Allegra
Costa Atlantica
Costa Classica
Costa Deliziosa
Costa Diadema
Costa Fascinosa
Costa Favolosa
Costa Fortuna
Costa Luminosa
Costa Magica
Costa Mediterranea
Costa Pacifica
Costa NeoRomantica
Costa Serena 
Costa Victoria
Costa Voyager